Home

Visita all'ex area Nato di Bagnoli - invito

Venerdì 9 Febbraio dalle 10 alle 13 

Invitiamo i cittadini di Bagnoli e Napoli a visitare l'ex area Nato ed a conoscere il percorso per il recupero pubblico del complesso che la rete Ex Nato Bene Comune sta promuovendo. 

Riallacciandoci alla manifestazione di interessi presentata dal Comune di Napoli nel 2014 alla FBNAI, scritta insieme ad alcune realtà di base cittadine, riteniamo che l'ex Nato di Bagnoli costituisca un bene comune e possa essere gestito dalla comunità dei suoi utenti, attraverso adeguate forme associative e di concerto con gli enti pubblici territoriali.
La visita sarà quindi l'occasione per comprendere appieno la consistenza di questo straordinario patrimonio di attrezzature urbane ed aree naturali e le sue esigenze gestionali; nonché per discutere con i cittadini e la stampa il progetto di recupero sociale dell'area promosso dalla rete e la campagna di adesione alla costituenda cooperativa di comunità per la gestione sociale degli spazi.
All'iniziativa sarà presente anche la dottoressa Patrizia Stasi, presidente della azienda pubblica FBNAI, proprietario e gestore del complesso.
Raccomandiamo la puntualità.

Clicca qui per l'evento su Facebook